Infortunio a Cassano Magnago, operaio perde quattro dita nel macchinario
L'allarme poco prima delle 13 in una fabbrica della zona industriale vicino all'autostrada. Il ferito trasportato in un centro specializzato a Sesto San Giovanni
Grave infortunio sul lavoro a Cassano Magnago, in una fabbrica di cuscini nella zona industriale vicino all’autostrada A8. Un operaio è rimasto ferito ad una mano, con le dita schiacciate all’interno di un macchinario.
L’allarme è scattato poco prima delle 13 e sul posto sono intervenute ambulanza dalla vicina Croce Rossa di Gallarate e automedica: l’operaio ha subito l’amputazione di quattro dita, rimaste schiacciate dalla macchina. Sul posto anche i vigili del fuoco per assistenza, come di prassi in caso di infortunio con macchinari.
L’operaio, 52 anni, è stato portato in codice rosso all’ospedale Multimedica di Sesto San Giovanni, centro specializzato per la chirurgia della mano.
Le indagini sono affidate alla Polizia Locale e ad Ats Insubria, competente per gli infortuni sul lavoro (la foto è d’archivio).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.