Speciale Quirinale 2022

Invidia: “Con Mattarella l’intesa è fatta ma per me è un giorno triste”

Il deputato M5s: "Sia chiaro che non c’è l’ho con la figura di Mattarella in se ma con l'occasione perduta con questa elezione"

niccolò invidia m5s

«La mia personale lettura della situazione è che finalmente ci siamo. Ciononostante per me è un giorno triste». Commenta così l’intesa sulla rielezione di Sergio Mattarella a Presidente della Repubblica il deputato M5s Niccolò Invidia.

«Sia chiaro non c’è l’ho con la figura di Mattarella in se – spiega il deputato di Maccagno -, quanto per il potenziale perso di quello che si sarebbe potuto fare di diverso. È stata una settimana contraddistinta dalla miseria delle candidature che sono state messe in campo con pochi nomi di spessore. E quei pochi nomi di spessore sono stati impallinati per personalismi. Questo è triste».

Secondo il deputato M5s due sono le figure che hanno commesso i principali errori: «l’atteggiamento della Casellati e quello di Draghi. La prima per le pressioni sulla sua candidatura a discapito di nomi più condivisibili che ha costretto il centrodestra a perdere la propria occasione. Draghi dall’altra parte ha provato a giocare una partita ma era ampiamente inopportuno: era stato chiamato a fare il timoniere durante la tempesta e doveva concludere il proprio lavoro».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.