Ita Airways conferma l’apertura del volo Milano Malpensa – New York
L'amministratore delegato Lazzerini in audizione alla Camera ha spiegato che partirà con la stagione summer 2022. Anche se la compagnia procede con prudenza su eventuali altri collegamenti
Ita Airways conferma l’apertura del volo Malpensa-New York, già “intercettato” settimana scorsa dai sempre attentissimi appassionati di Aeroporti Lombardi.
La conferma è arrivata dall’amministratore delegato della compagnia Fabio Lazzerini, in audizione giovedì 20 gennaio in Commissione Trasporti della Camera: «Dalla stagione estiva lanceremo il Malpensa-Jfk, che tradizionalmente anche Alitalia operava» ha detto l’ad della nuova compagnia nata dalle ceneri della compagnia tricolore. «E nel piano industriale stiamo prevedendo eventuali evoluzioni che possano incrementare prevalentemente verso il Nord America da Malpensa».
Malpensa non è comunque centrale nei piani della compagnia nel breve periodo.
Su questo Lazzerini: «Ma è importante essere onesti: in questo momento, per garantire la redditività dell’azienda, dobbiamo concentrarci sull’aeroporto di Fiumicino. Stiamo già facendo poche rotte intercontinentali e bisogna alimentarle».
Il lancio del Malpensa-New York (una delle tratte storicamente con più concorrenza di qualità dall’aeroporto intercontinentale di Milano) resta comunque un passo avanti rispetto ai piani iniziali, che prevedevano di mantenere a Malpensa solo il cargo.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Auto contromano nella rotonda di largo Flaiano a Varese, l'assessore: “Nuovi cartelli per evitare errori”
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.