“Lega Giovani dei laghi” e “Bambini Sereni” portano doni ai bimbi dell’orfanotrofio di Comabbio
L’associazione, il cui presidente è Marilena Cunati, ha deciso di collaborare con la Lega Giovani dei Laghi per consegnare dei panettoni ai bimbi senza una famiglia
L’associazione Bambini Sereni, il cui presidente è Marilena Cunati, ha deciso di collaborare con la Lega Giovani dei Laghi per consegnare dei panettoni ai bimbi senza una famiglia. Un dono inaspettato per i bimbi dell’orfanotrofio di Comabbio, che ha visto la repentina consegna in occasione dell’Epifania.
«La cosa che fa più piacere è che il territorio si è nuovamente mosso per aiutare chi è in difficoltà e non si potevano dimenticare i bambini, la nuova generazione che sarà il nostro futuro» – dichiara soddisfatto il coordinatore della Lega Giovani dei Laghi Riccardo Papini.
Continua Papini dicendo: «Ancora una volta la politica è stata accantonata, come era successo con la raccolta benefica di Mesenzana, perché in questi casi conta fare del bene e se fatto da ragazzi giovani meglio ancora. Mi ha inoltre sorpreso positivamente la richiesta di collaborazione di Marilena Cunati con la nostra piccola realtà: ancora una volta dimostriamo come la pragmaticità e la coerenza delle nostre azioni sia ben vista dal tessuto vivo dei nostri comuni».
«Bambini Sereni è un’associazione nata nel 1999 dal Comitato Progetto Chernobyl di Sumirago. Il nostro obiettivo è aiutare in qualunque modo i più piccoli, di qualsiasi provenienza etnica e culturale» – dice orgogliosa Marilena Cunati, presidente dell’associazione. «A novembre dello scorso, ad esempio, abbiamo donato, con fondi raccolti in proprio, dell’attrezzatura medica al reparto di pediatria dell’ospedale di Tradate» chiosa Cunati.
Concludono Papini e Cunati dicendo che «la ricorrenza dell’Epifania è stata scelta in modo simbolico al fine di ricordare e mantenere vive le nostre tradizioni culturali, ricordando che il 6 gennaio storicamente sono giunti i Re Magi da Gesù per consegnare i doni: i panettoni speriamo possano portare un sorriso e addolcire l’ultima festa del ciclo natalizio».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Federico Facchinetti su Rocco Perla, dai Mastini alla leva in Finlandia. "In tre giorni è cambiato tutto. Amo Varese, vorrei tornare"
Nadia Zorzan su “Disperata per una gomma bucata, salvata da un bambino di 9 anni: Nicolò piccolo meccanico eroe”
NucciaSiluri su Omicidio di Lidia Macchi, 38 anni senza un colpevole
Felice su Giovanni Borghi si rivolta nella tomba: il messaggio della Befana e il futuro incerto di Cassinetta
lenny54 su Sesto Calende insicura? Botta e risposta tra Fratelli d'Italia e il sindaco Giordani
Clara Fiore su 2024 da record, l'Ospedale del Ponte è tra i primi quattro centri lombardi per numero di accessi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.