Lutto in Fratelli d’Italia a Varese, si è spento Paolo Albrigo
Si è spento, dopo aver lottato diversi giorni contro il covid, l'architetto Albrigo, che è stato in lista per Fratelli d'Italia alle ultime elezioni comunali, pochi mesi fa

Si è spento, dopo aver lottato diversi giorni contro il covid, Paolo Albrigo, che è stato in lista per Fratelli d’Italia alle ultime elezioni comunali, pochi mesi fa, ed era risultato primo dei non eletti.
Albrigo, architetto laureato al Politecnico con studio a Varese, era alla sua prima esperienza politica.
«La sua candidatura è nata in memoria del fratello – spiega Salvatore Giordano, responsabile cittadino di Fratelli d’Italia – Lui voleva dare seguito alla volontà del fratello, che voleva partecipare all’ultima tornata ma è mancato, a quattro mesi delle elezioni. Ho avuto il piacere di averlo candidato, e il risultato non lo ha smentito: è stato infatti il primo dei non eletti».
Albrigo: «Era una persona che stava all’interno della compagine del partito ma non partecipava in maniera visibile – ha concluso Giordano – Era un uomo di poche parole ma giuste. Una persona che ha aiutato molto a fare politica territoriale».
Tra i primi a ricordare Albrigo, anche il sindaco di Varese Davide Galimberti e l’assessore all’Urbanistica Andrea Civati: «Esprimiamo il nostro cordoglio a nome di tutta l’amministrazione per la scomparsa dell’architetto Paolo Albrigo – è la loro nota – varesino da sempre impegnato nella vita pubblica cittadina, negli ultimi anni membro della Commissione Paesaggio, dedicando la sua passione e mettendo a disposizione le sue competenze per il bene della città».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.