I manga che piacciono ai ragazzi
Il mondo manga è esploso tra i ragazzi che si sono innamorati di alcune serie. Laura Orsolini consiglia, della medie in su, Tokyo Ghoul e Attacco dei giganti
Oggi parliamo di Manga!
Il manga è un termine che indica il fumetto giapponese. Di ogni target, argomento, età di riferimento, il mondo manga è esploso tra i ragazzi che si sono innamorati di alcune serie. Ve ne propongo due per cominciare.
Tokyo Ghoul
[Lefoto id=1273273]
Tokyo Ghoul è un manga scritto e disegnato da Sui Ishida.
La storia racconta le vicende di Ken Kaneki, un giovane studente universitario a cui, in seguito a un incidente, vengono trapiantati gli organi di un Ghoul.
Attacco dei giganti
[Lefoto id=1273274]
Attacco dei giganti è ambientato in un mondo distopico dove i superstiti dell’umanità vivono all’interno di città circondate da enormi mura difensive a causa dell’improvvisa comparsa dei giganti, enormi creature umanoidi che divorano gli uomini senza un apparente motivo.
La storia racconta le avventure del giovane Eren Jaeger, sua sorella adottiva Mikasa Ackermann e al loro amico d’infanzia Armin Arelet, le cui vite vengono stravolte dall’attacco di un gigante colossale ed un gigante corazzato, che conduce alla distruzione della loro città e alla morte della madre di Eren.
Lettura consigliata per ragazzi dalle scuole medie in su
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Auto contromano nella rotonda di largo Flaiano a Varese, l'assessore: “Nuovi cartelli per evitare errori”
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.