Come fare in caso di problemi con la raccolta dei rifiuti a Varese
Fin da subito, sono piovute alla redazione di Varesenews segnalazioni da tutta la città, ma è già operativo il numero verde della nuova impresa di gestione: ecco come fare
Come ormai molti varesini sanno, è cambiato con il primo di gennaio il gestore della raccolta rifiuti a Varese: da Acsm Agam Ambiente si è passati all’impresa Sangalli di Monza.
Fin da subito, sono piovute alla redazione di Varesenews segnalazioni da tutta la città: dai disguidi sul ritiro non eseguito a dicembre dalla azienda precedente, ai mancati ritiri nei calendari del nuovo anno già presenti.
Gran parte delle email e dei messaggi che riceviamo si concludono con un “Scriviamo a voi perchè non c’è app o numero di telefono, non abbiamo riferimenti a cui mandare le nostre segnalazioni”.
In realtà è necessario fare una precisazione: un sito, per quanto per il momento scarno, è già esistente, ed esiste anche un numero verde attivo per le segnalazioni.
Il sito si chiama varesepulita.it ed è in costruzione: a “regime” darà tutte le info su raccolta differenziata, pulizia urbana e recupero di ingombranti, per il momento segnala solo il numero verde e i calendari della raccolta differenziata per le varie aree da gennaio ad aprile (il periodo che l’impresa Sangalli ha definito “di transizione” e dove i momenti e le modalità di raccolta restano sostanzialmente identici, o molto simili, a quello che avveniva prima)
Il numero verde invece è l’ 800.40.12.70 è quello dell’Impresa Sangalli ed è già operativo per le segnalazioni anche per la città di Varese, come ha confermato a chi scrive l’operatore di turno. Il servizio telefonico è in funzione da lunedì a venerdì dalle 8 alle 16 e il sabato dalle 8 alle 12.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.