Open day dell’asilo Tallachini: dal nido alla scuola dell’infanzia
Sabato 15 gennaio dalle ore 9.30 alle 12.30 le famiglie potranno conoscere spazi e servizi dell'asilo di Masnago, con 125 anni di storia e cambiamenti per il bene dei bambini
Una mattinata di apertura straordinaria all’asilo Tallachini di Masnago con l’open day di sabato 15 gennaio dalle ore 9.30 alle 12.30 , per consentire alle famiglie di conoscere gli spazi e i servizi di nido e scuola dell’infanzia.
“La nostra è una scuola ricca di storia – spiega suor Gioia, coordinatrice della scuola – abbiamo appena festeggiato i 125 anni della Fondazione, siamo parte fondante di questa comunità. Da qui sono passate generazioni e generazioni di bambini che ora portano i loro figli ancora da noi perché si sentono ancora parte di questa grande famiglia”. Un valore non comune riconosciuto alla scuola dalle famiglie che gravitano su Masnago.
I bambini colorano Masnago per i 125 anni dell’asilo Tallachini
Dal nido alla sezione primavera fino alla scuola materna: l’asilo Tallachini offre un percorso di crescita completo. Nel corso degli anni tante cose sono cambiate «e tante cambieranno ancora perché vogliamo il meglio per i nostri bambini – prevede la coordinatrice – Una sola cosa però non cambierà mai: la passione e l’amore che troveranno da parte di tutte le nostre maestre che con il loro affetto non smettono mai di farli sentire a casa».
La scuola che mette al centro il bambino «e per modello ha Gesù – aggiunge suor Gioia – quindi cercheremo di farli crescere in “ sapienza età e grazia” ognuno proprio così com’è accolto e amato da Dio».
Quest’anno è stato rinnovato il giardino non solo per il gioco, ma per una vera attività didattica, con un nuovo percorso sensoriale e spazi per l’attività di giardinaggio. L’asilo Tallachini ha anche intrapreso il percorso per diventare una scuola “green”.
Per maggiori informazioni consultare il sito della scuola a questo link.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.