Open day virtuali. Il Comune di Varese mette online i video di nidi e materne
Assessore Dimaggio: “Un modo per conoscere le nostre proposte in sicurezza. Uffici disponibili per rispondere a tutte le domande delle famiglie per una scelta consapevole”

I nidi e le scuole dell’infanzia di Varese si presentano online ai genitori. Anche quest’anno dunque sarà possibile visitare “virtualmente” i servizi e le proposte del Comune di Varese per i bambini dagli 0 ai 6 anni. Questo per dare modo ai genitori e alle famiglie di conoscere da vicino le proposte di nidi e scuole dell’infanzia varesine in tutta sicurezza, vista la situazione pandemica ancora in corso.
Sul sito del Comune di Varese si possono già visionare i primi video realizzati in alcune scuole dell’infanzia. Nei prossimi giorni verranno caricati quelli relativi alle altre scuole e ai nidi. Un modo per entrare nella quotidianità scolastica e conoscere la realtà educativa proposta. Per guardare i video basta accedere a questo link.
Inoltre, i genitori potranno approfondire i progetti educativi contattando telefonicamente le scuole per fissare un appuntamento.
«Creare un’alleanza educativa, per e con i bambini e le bambine della città, è il nostro obiettivo – spiega l’assessore Rossella Dimaggio – per questo, nonostante la situazione legata alla pandemia, abbiamo cercato un modo per aprire lo stesso le nostre scuola alle famiglie, seppur per ora in modo virtuale. Ci auguriamo che al più presto si possa tornare anche a rivedersi di persona ma per ora i nostri uffici sono a completa disposizione dei genitori per fornire tutte le informazioni necessarie ad una scelta consapevole della scuola per i nostri figli».
Le iscrizioni agli asili nido comunali sono aperte fino alla fine di marzo. La prima fase di iscrizioni alle scuole dell’infanzia comunali si chiuderanno alla fine di gennaio. Nei prossimi mesi poi verranno riaperte per quelle suppletive.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.