Openjobmetis, un altro acquisto: presa la guardia Justin Reyes
Americano, 26 anni, stava giocando a Città del Messico in G-League: Varese utilizzerà per lui l'ultimo visto a disposizione per giocatori extracomunitari
Sarà Justin Reyes il nuovo innesto della Openjobmetis nel settore degli esterni: 26 anni, 1,93 di altezza, il giocatore americano ha passaporto portoricano arriva dalla G-League, il campionato di sviluppo della NBA.
Nato ad Haveril nel Massachusetts, Reyes era in forza ai Capitanes di Città del Messico, la squadra della capitale messicana inserita nella lega statunitense e stava segnando 13,9 punti di media con 4,4 rimbalzi e 1,3 assist a partita e può giocare sia nel ruolo di guardia sia in quello di ala. (foto Domenbasket)
Prima di approdare in GLeague, l’esterno è cresciuto nell’università di St. Thomas Aquinas, college di seconda divisione NCAA nel quale comunque si è fatto notare tra un titolo di rookie dell’anno (2015) e ripetuti premi di miglior giocatore nella ECC, la conference a cui partecipa il suo ateneo.
A livello senior ha giocato in GLeague prima nella squadra di Salt Lake City collegata agli Utah Jazz, poi in quella affiliata ai Toronto Raptors e – quest’anno – a Città del Messico. In estate invece ha disputato per tre volte il campionato portoricano con gli Indios de Mayaguez.
Fonti vicine alla Pallacanestro Varese confermano il raggiungimento dell’accordo: l’esterno è extracomunitario quindi il club utilizzerà per lui l’ultimo visto a disposizione: a questo punto per il pivot sfuma la pista Carmichael e bisognerà rivolgersi al mercato europeo. O, in alternativa, a giocatori già in Italia e quindi provvisti di visto lavorativo per il nostro Paese (ma il mercato in questo momento non offre profili liberi).
IL RIEPILOGO degli ultimi giorni
Domenica 9 – La Openjobmetis perde con la Fortitudo e resta ultima in classifica
Lunedì 10 – In serata si diffondono voci sul possibile addio a coach Vertemati
Martedì 11 (1) – L’esonero di Vertemati diventa ufficiale al mattino
Martedì 11 (2) – Luis Scola convoca la stampa e presenta a sorpresa il nuovo gm Michael Arcieri
Mercoledì 12 – Ingaggiato il nuovo allenatore: l’olandese Johan Roijakkers
Giovedì 13 – Preso Justin Reyes, guardia-ala dei Capitanos de Ciudad de Mexico
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Giuliano Guerrieri su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Vinx su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Felice su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Marco Moretti su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.