Pazienti Covid ancora in calo negli ospedali dell’Asst Sette Laghi
Restano ancora 20 i degenti seguiti in terapia intensiva mentre nei reparti non covid ci sono 605 ricoverati
Nuovo calo dei ricoveri Covid nei due ospedali dell’Asst Sette Laghi, Circolo e Galmarini. In una settimana si è passati da 298 agli attuali 279. La pressione, quindi, diminuisce ma in modo lento. Ieri sono state ricoverate 15 persone positive al virus e ne sono state dimesse 12.
In pediatria ci sono ricoverati 9 bambini positivi e in ostetricia/ginecologia 11 donne. Nei due reparti subacuti sono seguiti 50 degenti mente rimangono ancora 20 pazienti intubati della terapia intensiva.
Dei 279 degenti, circa 60 sono ricoverati “con” Covid e non per covid.
Tornano ad aumentare gli accessi nei pronto soccorso della Sette Laghi. Al solo ospedale di Varese si è quasi tornati sui livelli anteriori alla quarta ondata con una media di 130 persone. La quota di persone che hanno sintomi compatibili con la malattia sono in diminuzione: mentre tra il 7 e i 21 gennaio si registravano tra i 25 e i 30 accessi, in questo periodo se ne contano tra i 1 e i 15.
In lenta ripresa anche l’attività nei altri reparti dove sono seguite 605 persone
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Pomeriggio di botte in piazza Repubblica a Varese: rissa tra una ventina di ragazzi, coinvolti anche minorenni
elenera su Un progetto che unisce sostenibilità e formazione: aiutaci a realizzare "La Via delle Api"
Felice su Stretta sul reddito di cittadinanza, la Finanza di Varese denuncia 29 persone fra imprenditori e giocatori on line
Felice su Preoccupazione alla Mv Agusta: le difficoltà di Ktm fanno tremare i lavoratori della Schiranna
Felice su Varese si ferma per lo sciopero generale: corteo di oltre 3 mila persone in centro
PaoloFilterfree su Più di mille vittime negli anni di piombo ma Busto Arsizio sceglie di ricordare solo Sergio Ramelli
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.