Petardo esplode e devasta una mano a un quindicenne a Luino

Il ragazzino era in compagnia di amici quando si è verificato lo scoppio: è stato soccorso da padana Emergenza e trasportato d'urgenza all'ospedale in elicottero

118 urgenze sanitarie

Un boato poi le sirene e la mano destra di un ragazzino di 15 anni a pezzi: rischia l’amputazione per un petardo.

È successo attorno alle 15 di sabato in via Carnovali a Luino, una strada che passa dietro la stazione ferroviaria, non lontano dalla zona dell’ospedale e dalla “ex Visnova”.

Secondo la ricostruzione dei carabinieri di Luino il quindicenne era in compagnia di amici quando avrebbe raccolto un ordigno, forse inesploso, che dopo essere acceso ha causato il ferimento grave del ragazzo.

L’adolescente è stato soccorso dal 118 che ha inviato sul posto un’ambulanza di Padana Emergenza che ha prestato le prime cure all’arto devastato dallo scoppio (nella foto, i soccorso all’elisuperficie di Voldomino).

Poi l’imbarco sull’elisoccorso del Sant’Anna di Como e il ricovero in codice rosso al pronto soccorso di Multimedica Sesto San Giovanni.

di
Pubblicato il 15 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.