Pnrr, Malnate in graduatoria ma non finanziato. “Priorità resta centro sportivo”
Il Comune non ha ricevuto i finanziamenti del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, ma spera nella seconda tranche
Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr), che ha messo sul piatto delle amministrazioni locali una bella somma di fondi, non ha visto tra i Comuni finanziati Malnate, che rimane – al momento – con le tasche vuote anche se in graduatoria.
«Non siamo stati finanziati al momento – spiega il sindaco Irene Bellifemine – ma confidiamo di ricevere dei fondi nella seconda tranche. Avevamo proposto tre progetti: il rifacimento del campo sportivo di via Gasparotto (pista di atletica e sintetico nel campo da calcio, ndr), la ristrutturazione di Parco I Maggio e dell’area feste di via Pastore. Il campo sportivo rimane una nostra priorità e quindi cercheremo di portare avanti il discorso trovando i fondi da altre parti; il progetto di fattibilità esiste già e vogliamo si prosegua su questa via».
“Penalizzati dal Pnrr”. Troppi bocciati al Nord e la Lega è in agitazione
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.