Prorogata al 10 febbraio la scadenza del bando per il Servizio Civile 2022 a Varese
Sono quattro i progetti attivi, con attività nei musei, in biblioteca, in ambito turistico e nel mondo dell’associazionismo culturale. L'opportunità riguarda ragazzi e ragazze tra i 18 e 28 anni

E’ prorogata al 10 febbraio la scadenza del bando di Servizio Civile Universale al comune di Varese.
Sono quattro i progetti attivi, con attività nei musei, in biblioteca, in ambito turistico e nel mondo dell’associazionismo culturale. «Un’opportunità per giovani di età compresa tra i 18 e 28 anni, che possono in questo modo diventare parte attiva della vita cittadina» spiega la nota del comune.
Il servizio civile ha una durata di 12 mesi, prevede un rimborso mensile e dà diritto a crediti formativi e professionali. Possono partecipare al bando di selezione le ragazze e i ragazzi che il giorno di presentazione della domanda abbiano compiuto il diciottesimo anno di età e non superato il ventottesimo. La domanda di partecipazione deve essere presentata entro le 14 di giovedì 10 febbraio 2022.
Tutti i dettagli dei progetti proposti e le modalità di accesso sono indicati sul sito del Comune di Varese.
Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Servizio Civile al numero 0332 255.744 o all’email: servizio.civile@comune.varese.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.