Rapina alla Farmacia San Rocco con le pistole in mano
Due persone a volto coperto e armate di pistola sono entrate nella farmacia del centro storico e hanno minacciato i presenti per svuotare le casse. Sono poi fuggiti a piedi facendo perdere le tracce
Sono entrati con il volto coperto e armati di pistole, hanno minacciato i presenti e si sono fatti consegnare l’incasso della giornata. È successo alla Farmacia San Rocco (Bergoro) in via Cadorna, in pieno centro storico, a Fagnano Olona, nella serata di venerdì 7 gennaio intorno alle 17.30. «Stavamo servendo alcuni clienti e due persone con il volto coperto sono entrate impugnando entrambe una pistola – raccolta il titolare della farmacia, Massimo Parravicini -. Hanno minacciato subito mia moglie che si trovava all’ingresso e poi hanno lanciato un sacchetto sul bancone dicendo di riempirlo. Io mi trovavo nel retro e quando ho capito cosa stava succedendo ho chiamato subito i carabinieri».
Nel frattempo, però, i malviventi hanno agito velocemente: vedendo che i farmacisti e i clienti presenti erano bloccati, sono andati dall’altra parte del bancone hanno svuotato le casse. «Dicevano di stare tranquilli, ma con le pistole in pugno – prosegue il titolare -. Dopo che hanno svuotato le casse sono usciti e sono fuggiti a piedi per le vie del centro. È stato tutto molto veloce e i carabinieri sono arrivati presto, ma era già finito tutto. Lo spavento è stato tanto e ieri sera non è stato facile. Non ci era mai successo da quando abbiamo aperto la farmacia nel 2003. Ma oggi siamo aperti e proseguiamo la nostra attività».
I carabinieri stanno ora indagando sull’accaduto, cercando di risalire all’identità dei rapinatori, quasi sicuramente di origine italiana, che hanno agito a volto coperto e che hanno fatto perdere le tracce durante la fuga.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Clara Fiore su 2024 da record, l'Ospedale del Ponte è tra i primi quattro centri lombardi per numero di accessi
gokusayan123 su Rissa al bar a Saronno, il Questore dispone la chiusura del locale per 30 giorni
feimoncb su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
italo su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
lenny54 su Botti vietati a capodanno a Varese
GianPix su Arriverà domani
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.