Recuperato il corpo di Alessandro Bisi, l’alpinista di Saronno deceduto in Valsassina
Il corpo era stato individuato nella giornata di mercoledì ma le condizioni meteorologiche non avevano permesso il recupero della salma del giovane. Il recupero è stato effettuato dai Vigili del Fuoco
È stato recuperato questa mattina (giovedì), grazie al miglioramento delle condizioni meteorologiche in quota, il corpo di Alessandro Bisi, il 21enne di Saronno deceduto sul monte Legnone (in Valsassina, provincia di Lecco) nella giornata di ieri, mercoledì.
Dopo il ritrovamento, ieri, del corpo da parte del personale del Soccorso Alpino, le operazioni di recupero erano state sospese a causa del maltempo. Questa mattina il nuovo tentativo da parte dell’elicottero dei Vigili del Fuoco, in collaborazione con il Cnsas, di raggiungere il canalone in cui è caduto il giovane alpinista ha permesso il recupero della salma.
Impegnati una quindicina di tecnici del Soccorso alpino Lariano, Stazione di Valsassina – Valvarrone, i militari del Sagf – Soccorso alpino Guardia di finanza e i Vigili del fuoco. L’elicottero Drago dei Vvf ha recuperato il corpo e lo ha portato presso la camera mortuaria di Introzzo, messa a disposizione dal Comune e dal sindaco. Il Prefetto di Lecco, dott. Castrese De Rosa, ha seguito con interesse le operazioni e ha contattato personalmente i familiari e i soccorritori.
Trovato senza vita il giovane di Saronno disperso sui monti della Valsassina
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Felice su Beko: in Italia a rischio tre stabilimenti tra cui quello di Cassinetta
Felice su Aggredito un capotreno a Genova, indetto uno sciopero nazionale per martedì 5 novembre
Alberto Gelosia su A Samarate scoperta dalla Finanza una fabbrica cinese abusiva, lavoro nero per l'alta moda
cladico su A Samarate scoperta dalla Finanza una fabbrica cinese abusiva, lavoro nero per l'alta moda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.