Si spaccia per il figlio del vigile di Cantello per tentare la truffa dell’acqua

L'individuo che questa mattina ha tentato la truffa a Cantello è stato descritto come un ragazzo giovane, magro e alto circa 165 cm, con un cappellino nero con visiera e mascherina nera

carabinieri truffa anziana

Dopo l’episodio di Malnate, questa mattina si è registrata una tentata truffa dell’acqua anche a Cantello.

A mettere sull’avviso i residenti è il sindaco Chiara Catella, che ha diramato un avviso.

«Fate attenzione  – scrive il sindaco – ci segnalano la presenza di un soggetto, dalla descrizione differente rispetto a quello circolato qualche mese fa, che spacciandosi per il figlio del vigile di Cantello cerca di introdursi nelle abitazioni con la scusa del controllo dell’acqua in casa».

La prontezza e la lucidità della famiglia che suo malgrado ha ricevuto la visita del delinquente, hanno permesso di evitare il peggio.

«Rinnovo l’invito ad avvisare immediatamente il 112 nel caso in cui vi troviate a contatto con persone che chiedono o dicono cose non riscontrabili o fantasiose – conclude il sindaco – Chiedo come sempre la preziosa condivisione di tutti i cittadini per informare quanto più possibile le persone anziane e fragili del nostro paese».

L’individuo che ha tentato la truffa a Cantello è stato descritto come un ragazzo giovane, magro e alto circa 165 cm, con un cappellino nero con visiera e mascherina nera. Indossava pantaloni color beige scuro e un piumino dello stesso colore, e teneva tra le mani un apparecchietto giallo.

Truffa dell’acqua a Malnate, rubati oro e soldi

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.