Sinfonie e colori alla conquista di Sanremo con gli Amici delle Sempiterne
Da martedì 1 febbraio a sabato 6 febbraio presso l'incantevole Hotel Miramare the Palace, edificio Liberty fin de siècle

”Sinfonie a colori” questo il titolo della collettiva che avrà luogo da martedì 1 febbraio a sabato 6 febbraio a Sanremo presso l’incantevole Hotel Miramare the Palace, edificio Liberty fin de siècle.
Il direttore artistico Elena Rede, propone un progetto all’insegna dei colori, in movimento come le note di uno spartito.
L’associazione culturale Amici delle Sempiterne presieduta da Simona Fontana anche quest’anno è partner dell’evento.
Re-Birth, la rinascita del 2021, diviene vita scandita dal ritmo di note colorate nel 2022, cromie brillanti di un’armonia ritrovata. Poseidone o Nettuno, Signore delle maree e le nereidi emerse dagli abissi, hanno ispirato l’installazione di Elena Rede che apre la mostra con questi incanti di creature che riemergono oltre ogni tempo. E la forza nettuniana ritrova quella gioviana, proprio come i transiti nel cielo di questa energia equinoziale.
Le cromie dei pianeti pervadono le opere di Italo Corrado e vibrano della genialità musicale estrosa e intrisa di misticismo magico. Il ventaglio di tinte esalta la Pop Art di Andy di Bluvertigo: impera tra le opere un David Bowie di Space Oddity, alchimista ardito che così sapientemente ha orchestrato con note e nuances pittoriche tutto il suo percorso artistico.
In esposizione anche la scrittura poetica con Alfredo Rapetti Mogol, che esprime con incanto di parole e cromie la sua intrigante essenza. In questo tourbillon di luci e di colori si inserisce Marika Laganà con le sue resine dedicate alla kermesse.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.