Tamponi nei centri di Gallarate e Gorla Maggiore: i non prenotati possono accedere dalle 12
Asst Valle Olona ha emanato una nota in cui chiarisce quando possono presentarsi i cittadini senza prenotazione Ats ma con attestato di fine quarantena. Fino alle 12 solo i prenotati
In questi giorni si assiste ad un incremento del numero di utenti che si recano ai punti tamponi di Gallarate e Gorla Maggiore senza una prenotazione da parte di ATS ma presentando il solo attestato di quarantena.
Asst Valle Olona conferma che tale modalità di presentazione è corretta, in linea con le indicazioni regionali e con quanto indicato sul sito dell’ASST stessa alla seguente pagina: https://www.asst-valleolona.it/tamponi-molecolari-in-regime-di-servizio-sanitario-regionale-ssr/.
Tuttavia, per far fronte all’importante aumento delle richieste di utenti non prenotati e garantire loro l’effettuazione del tampone di fine quarantena, si è disposto l’accesso con le seguenti modalità:
-utenti prenotati: accesso al centro secondo l’orario indicato (si chiede di accedere non prima di 15 minuti rispetto all’orario prenotato)
-utenti senza prenotazione: Si chiede a tutti gli utenti che non hanno una prenotazione di presentarsi al centro tamponi, muniti dell’attestato di quarantena di ATS e solo dal giorno successivo a quello di fine quarantena, nella fascia oraria dalle 12.00 alle 15.30.
In questo modo sarà possibile, per tutti coloro che ne hanno diritto (prenotati e non), ricevere il servizio riducendo le attese. Si ricorda inoltre agli utenti che gli orari di apertura dei centri tamponi di Gallarate e di Gorla Maggiore sono: dal lunedì al sabato dalle 8.30-15.30.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.