Ultimo weekend di visita per il presepe dei Missionari di Venegono Superiore
Sabato 22 e domenica 23 gennaio si potrà il tradizionale presepe del Castello dei Comboniani, un allestimento radicato in paese visto che la prima edizione risale a sessant'anni fa

Le luci e le decorazioni natalizie stanno per essere riposte in tutta la provincia, con qualche eccezione. Al Sacro Monte di Varese l’illuminazione delle festività è stata spenta, ma il grande presepe rimarrà visitabile da chi sale sulla montagna consacrata.
A Venegono Superiore invece si potrà ancora visitare per un fine settimana – quello di sabato 22 e domenica 23 gennaio – il tradizionale presepe del Castello dei Comboniani. Un allestimento radicato in paese visto che la prima edizione risale a sessant’anni fa: allora erano i novizi dell’ordine religioso a realizzare la natività, oggi il lavoro è svolto da un gruppo di volontari.
L’indirizzo del castello è via della Missione 12 a Venegono Superiore, e oltre al presepio può essere visitato anche il parco che caratterizza la struttura.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
Andrea Camurani su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
GiuseppeMaranghi su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
axelzzz85 su Il viadotto della tangenziale di Vedano è tornato percorribile: a ottobre la riapertura completa
lenny54 su "La situazione a Gaza è inaccettabile", si fermino le armi
EnnioSpaggiari su Aggiudicati i lavori per l'area ex Siome di Malnate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.