Un anno in Pro Loco: il servizio civile per la città di Gallarate
Anche l'associazione di promozione della città aderisce al Servizio Civile Nazionale: c'è ancora una settimana per candidarsi

Un anno con la Pro Loco di Gallarate, tra tradizioni e iniziative: è il servizio civile nazionale in Pro Loco, riservato a ragazzi e ragazze tra i 18 e i 28 anni.
«Dodici mesi di volontariato attivo, in un’associazione che da 30 anni si occupa di promuovere il territorio, di far rivivere le tradizioni e di fare ricerca in ambito storico, sociale e culturale».
Il servizio civile prevede 25 ore settimanali oppure un monte ore di 1.145 ore per dodici mesi, con almeno 80 ore di formazione.
Il servizio civile prevede un rimborso di 444,30 euro al mese.
Qui trovate le info sul SCN in Pro Loco.
Per info generali sul SCN potete cliccare qui.
La scadenza è ravvicinata: qui c’è la domanda di partecipazione, che si fa solo online (ci si può candidare per un unico progetto).
Qui trovate tutti i progetti di Servizio Civile Nazionale 2022.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gokusayan123 su Saronno, furto in un bar: arrestati due uomini grazie alla segnalazione dei passanti
Giulio Moroni su È morto il noto architetto varesino Raffaele Nurra
gokusayan123 su Reati in aumento in provincia di Varese: i sindaci preoccupati chiedono più forze dell'ordine
Domotronix su A Tradate l’avvertimento dei rapinatori prima di fuggire: “Non denunciare, tanto se ci beccano domani siamo fuori”
malauros su A Tradate l’avvertimento dei rapinatori prima di fuggire: “Non denunciare, tanto se ci beccano domani siamo fuori”
Prick su Il basket perde una leggenda: è morto Sandro Galleani
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.