A un giorno dalla nuova chiusura di via Sant’Imerio a Varese: nuova viabilità e nuove code
Da ieri lunedì 10 gennaio sono ripartiti i lavori nel cantiere di Largo Flaiano, il punto di accesso a Varese dall’autostrada, ed è stata di nuovo chiusa via Sant'Imerio: come sta andando

Da ieri lunedì 10 gennaio sono ripartiti i lavori nel cantiere di Largo Flaiano, il punto di accesso a Varese dall’autostrada, ed è stata di nuovo chiusa via Sant’Imerio.
Fino al 25 febbraio la via sarà chiusa al traffico nel tratto compreso tra via San Pedrino e via Limido, per i lavori relativi ai sottoservizi.
Prima giornata difficile, con code e rallentamenti sia in via Magenta che in via San Michele, ma: «E’ andata meglio del previsto – ha commentato il comandante dei vigili di Varese Matteo Ferrario – Ci sono un po’ di accodamenti in via san Pedrino e in uscita in via Magenta ma, considerato l’impatto di via sant’Imerio, e la mancanza della “valvola di sfogo” di via Limido in direzione autostrade, non è andata male nel primo giorno di chiusura».
La direzione obbligatoria a sinistra in via Sant’Imerio all’intersezione con via S. Pedrino, con l’eliminazione temporanea della corsia riservata a bus e taxi per consentire la circolazione dei veicoli su due file. è quella infatti che crea più code.
Ora, poichè la chiusura durerà quasi due mesi, è importante sapere come regolarsi, per chi frequenta il capoluogo quotidianamente: «Il suggerimento è quello di andare appena possibile verso viale Europa – continua Ferrario – già da via Campigli, piazza della Libertà, per chi è diretto verso via Gasparotto e le autostrade». Segnalazioni verticali che suggeriscono i percorsi ci sono anche in via Metastasio e piazza della Repubblica.
Via Sant’Imerio torna a essere percorribile, infine, da largo Flaiano e via Limido: si tratta però di una possibilità riservata solo ai residenti
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.