A un giorno dalla nuova chiusura di via Sant’Imerio a Varese: nuova viabilità e nuove code
Da ieri lunedì 10 gennaio sono ripartiti i lavori nel cantiere di Largo Flaiano, il punto di accesso a Varese dall’autostrada, ed è stata di nuovo chiusa via Sant'Imerio: come sta andando
Da ieri lunedì 10 gennaio sono ripartiti i lavori nel cantiere di Largo Flaiano, il punto di accesso a Varese dall’autostrada, ed è stata di nuovo chiusa via Sant’Imerio.
Fino al 25 febbraio la via sarà chiusa al traffico nel tratto compreso tra via San Pedrino e via Limido, per i lavori relativi ai sottoservizi.
Prima giornata difficile, con code e rallentamenti sia in via Magenta che in via San Michele, ma: «E’ andata meglio del previsto – ha commentato il comandante dei vigili di Varese Matteo Ferrario – Ci sono un po’ di accodamenti in via san Pedrino e in uscita in via Magenta ma, considerato l’impatto di via sant’Imerio, e la mancanza della “valvola di sfogo” di via Limido in direzione autostrade, non è andata male nel primo giorno di chiusura».
La direzione obbligatoria a sinistra in via Sant’Imerio all’intersezione con via S. Pedrino, con l’eliminazione temporanea della corsia riservata a bus e taxi per consentire la circolazione dei veicoli su due file. è quella infatti che crea più code.
Ora, poichè la chiusura durerà quasi due mesi, è importante sapere come regolarsi, per chi frequenta il capoluogo quotidianamente: «Il suggerimento è quello di andare appena possibile verso viale Europa – continua Ferrario – già da via Campigli, piazza della Libertà, per chi è diretto verso via Gasparotto e le autostrade». Segnalazioni verticali che suggeriscono i percorsi ci sono anche in via Metastasio e piazza della Repubblica.
Via Sant’Imerio torna a essere percorribile, infine, da largo Flaiano e via Limido: si tratta però di una possibilità riservata solo ai residenti
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.