Vertemati: “Perso negli ultimi tre possessi, ma ai miei ho stretto la mano”
L'allenatore della Openjobmetis dopo il KO di Bologna: "Nelle nostre condizioni abbiamo fatto il massimo". Martino (Fortitudo): "Bravi a vincerla quando sembrava avessimo perso l'inerzia"

VERTEMATI 1 – «Sono molto rammaricato per lo scarto finale. Credo sia stata una partita equilibrata e abbiamo avuto anche l’occasione di vincerla. Purtroppo alla fine abbiamo sbagliato gli ultimi tre possessi e questo ha portato al divario finale».
VERTEMATI 2 – «Detto questo, nelle condizioni in cui ci siamo presentati e per come abbiamo potuto provare e preparare la partita, non potevamo fare altro. Per cui negli spogliatoi ho stretto la mano a tutti i miei giocatori».
MARTINO 1 – «Felice per una vittoria molto importante dopo una gara tirata, che non abbiamo saputo gestire quando ci siamo trovati in vantaggio, permettendo quindi a Varese di rientrare. Siamo però stati bravissimi a vincerla quando pareva avessimo perso l’inerzia e quindi sono molto contento: era una gara dal grande valore e non ci siamo fatti ingannare nel prepartita dalle voci su come Varese si sarebbe presentata. Anche noi avevamo attenuanti: uno nuovo giocatore, alcuni al rientro, altri appena usciti dal Covid. Ci sono tante cose su cui riflettere, dato che potevamo fare meglio, ma si torna in campo già fra tre giorni, quindi resettiamo e domani iniziamo a preparare al meglio la gara con Sassari».
MARTINO 2 – «Il tecnico nel finale? In una partita in cui sono successe tante cose quell’episodio è forse stato coreografico: l’arbitro ha detto che ho toccato la palla, io non mi sono mosso, ma pensiamo piuttosto che abbiamo subito 94 punti e non doveva succedere, così come avremmo dovuto tenere certi vantaggi. Poi siamo stati bravi a tenere la lucidità, ad adeguarci alle situazioni con Benzing nel finale da 5: abbiamo cambiato in corsa tante cose ma quel che contava era vincere».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Roberto Pizzeghella su A Caravate una famiglia allontanata da casa dopo un infinito calvario giudiziario: il paese si mobilita
Felice su Trenta mila euro per affittare un bosco come piazza di spaccio in provincia di Varese
Felice su I boschi sono di tutti, non di chi spaccia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.