Il vescovo Oscar Cantoni in visita a Cuveglio
Superare la pandemia e pace in Ucraina fra le preghiere del monsignore in visita nella zona pastorale “Valli Varesine“
![cuveglio](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2022/01/cuveglio-1275042.610x431.jpg)
Con la messa delle 17 alla chiesa plebana di San Lorenzo a Canonica e quindi il successivo incontro coi fedeli si è aperta la visita del vescovo monsignor Oscar Cantoni.
Nel pomeriggio di mercoledi 26 gennaio i vicariati di Canonica e Marchirolo, subordinati alla diocesi di Como, hanno avuto un incontro con il loro pastore.
Dopo la visita al vicariato di Cittiglio, oggi è stato il momento di una breve visita di poche ore per salutare clero e fedeli della zona pastorale “Valli Varesine“.
Nell’omelia tenuta durante la santa messa, celebrazione presieduta dal vescovo e concelebrata con alcuni sacerdoti delle parrocchie, monsignor Cantoni ha voluto far sentire la sua vicinanza a tutti in questo duro periodo di pandemia e nello stesso tempo portare speranza per superare questo triste momento. Speranza da trovare nella parola di Dio con fede e con preghiera.
Ha anche invitato a pregare perché la critica situazione in Ucraina si risolva con il dialogo. La serata è proseguita con un agape fraterna dei vari preti presenti e quindi un incontro con i rappresentanti delle parrocchie e delle comunità pastorali
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Andrea Camurani su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
Papi57 su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
GrandeFratello su Il sindaco Galimberti e la Giunta al fianco dei lavoratori: "In corso un piano di riorganizzazione per i Servizi demografici "
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.