Vinci i biglietti per la mostra degli Impressionisti al Maga
Ancora poche settimane per visitare l'esposizione che ha portato a Gallarate la grande arte francese. Ai primi dieci lettori che risponderanno correttamente alle domande regaliamo un biglietto omaggio

COMUNICAZIONE AI LETTORI: tutti i biglietti omaggio sono stati assegnati.
Mancano poche settimane alla chiusura della grande mostra dedicata agli Impressionisti allestita negli spazi del Museo Maga di Gallarate. Grazie al grande successo di pubblico e di critica l’esposizione è prorogata fino al 23 gennaio e poi calerà il sipario sulla Parigi di fine Ottocento che vide fiorire, anche grazie all’opera degli artisti Impressionisti, le trasformazioni che hanno portato al mondo moderno.
Da qui infatti il titolo “Impressionisti. Alle origini della modernità” con oltre 180 opere dei maggiori esponenti dell’Impressionismo, da Courbet a Pisarro, da Degas a Manet, da Monet a Renoir, da Cézanne a Sisley, ma anche vasi e abiti originali.
VareseNews regala ai primi dieci lettori che risponderanno alle seguenti domande un biglietto omaggio. Le risposte vanno inviate alla mail arte@varesenews.it con oggetto: “concorso Impressionisti”.
1) Dove si incontrano per la prima volta Edouard Manet e Berthe Morisot?
2)A quale quadro si ispira il nome “impressionisti” e da chi fu inventato?
3) Gauguin si trasferisce a Parigi nel 1871: qual è la sua occupazione?
TUTTO QUELLO CHE C’E’ DA SAPERE SULLA MOSTRA
IMPRESSIONISTI. Alle origini della modernità
Gallarate (VA), Museo MA*GA (via E. De Magri 1)
Fino al 23 gennaio 2022
ORARI DELLA MOSTRA
Martedì, mercoledì, giovedì e venerdì: ore 10.00 – 18.00
Sabato e domenica: 11.00 – 19.00
Ultimo ingresso 1 ora prima della chiusura.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il nuovo canile di Varese divide la politica: via Duno sì o no?
Felice su Recensioni false online, anche a Varese la battaglia dei ristoratori: «Ne basta una per distruggerti»
Takaya su Dal 30 giugno al 14 agosto chiude il ponte di Oleggio, ecco le deviazioni pianificate
GiovPio su L'incidente mortale a Gallarate e la sicurezza stradale. "In questa città non si fa nulla"
Damiano Franzetti su Un varesino a cinque cerchi: Thomas Larkin già convocato per le Olimpiadi
Tigrotto su Un varesino a cinque cerchi: Thomas Larkin già convocato per le Olimpiadi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.