Accordo strategico tra Lu-Ve Group di Uboldo e Systemair AB
L'azienda della famiglia Liberali cede la partecipazione in Tecnair LV spa per 16 milioni di euro e continuerà a concentrarsi sui sistemi di climatizzazione destinati ai data center settore in forte crescita

Lu-Ve Group, multinazionale di Uboldo specializzata nella produzione di scambiatori di calore, ha siglato un accordo strategico a lungo termine con Systemair AB, leader nel settore dei prodotti per la ventilazione, operante in 54 Paesi nel mondo. Il contratto prevede la cessione da parte di Lu-Ve Group della partecipazione in Tecnair LV spa, pari all’80%, che comprende tutte le attività relative alla produzione di unità di climatizzazione interna di precisione destinate ad applicazioni come le sale operatorie e i data center. A sua volta il management di Tecnair LV cederà a Systemair la restante quota del capitale sociale di Tecnair LV, pari al 20%, e continuerà a guidare l’azienda.
Nel 2021, Tecnair LV ha registrato un fatturato pari a 12 milioni di euro con un Ebitda (Margine operativo lordo) pari a 1,2 milioni di euro e una posizione finanziaria netta rettificata positiva per 1,2 milioni. Il corrispettivo stabilito per la vendita è pari 16,2 milioni. Grazie a questa intesa Lu-Ve Group e Systemair saranno legati da un accordo globale a lungo termine per la fornitura a Systemair di serpentine per scambiatori di calore e prodotti correlati.
Inoltre Lu-Ve Group continuerà a concentrarsi sui sistemi di climatizzazione destinati ai data center, settore in rapida crescita in cui l’azienda di Uboldo ha conseguito negli ultimi anni eccellenti risultati, grazie al decisivo sviluppo tecnologico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.