Al centro vaccinale di Gallarate è disponibile il Nuvaxovid di Novavax
Con la consegna di 12.700 dosi, è iniziata la somministrazione nell'hub al centro di viale Milano. La scelta, però, spetterà ai sanitari
Da questa mattina, lunedì 28 febbraio, nel centro vaccinale di Gallarate tra i vaccini da utilizzare c’è anche quello di Novavax.
Con l’arrivo delle fiale in Lombardia sabato scorso e la consegna di 12.400 dosi all’Asst Valle Olona, il centro vaccinale di viale Milano ne ha già la disponibilità, con un giorno di anticipo rispetto a quanto annunciato dall’assessore Moratti che aveva parlato di martedì 1 marzo.
Secondo le indicazioni dell’Unità di crisi diretta da Guido Bertolaso, non sarà possibile scegliere il tipo di vaccino ma spetterà ai sanitari la valutazione del singolo caso.
Questa mattina, la squadra di Guido Bertolaso sarà dall’assessore al Welfare Letizia Moratti a tracciare il bilancio di un anno di attività che ha permesso di effettuerà oltre 23 milioni di somministrazioni raggiungere quasi il 93% della popolazione di riferimento con almeno una dose. Sarà l’ultimo atto dell’attività della squadra che ha lavorato con il consulente particolare Bertolaso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese si ferma per lo sciopero generale: corteo di oltre 3 mila persone in centro
PaoloFilterfree su Più di mille vittime negli anni di piombo ma Busto Arsizio sceglie di ricordare solo Sergio Ramelli
Felice su Giovane ferito a Gallarate con taglierino, indagini della polizia
elenera su Ritrovata Efra, la cagnolina dispersa in Val Grande
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.