Alfieri: “Grande risultato per il Castello di Belforte, grazie alla giunta Galimberti e alla squadra PD”

Il senatore Alfieri si complimenta con tutta la squadra: "vedere la nostra città inserita nel piano strategico nazionale dei beni culturali è motivo di orgoglio"

alessandro alfieri

«I cinque milioni di euro stanziati dal Ministero dei beni culturali per la messa in sicurezza e il recupero del Castello di Belforte con la nascita del ‘Museo del risorgimento‘ sono una bellissima notizia per la nostra città – dichiara il senatore varesino del PD, Alessandro Alfieri – L’opera era attesa da decenni e finalmente l’obiettivo è stato raggiunto».

«Questo ennesimo importante finanziamento del Governo è figlio del grande lavoro dell’amministrazione Galimberti, capace di mettere in campo progetti seri e una visione della città, supportato a Roma dall’impegno costante e attento degli istituzionali del Partito Democratico, a partire dal ministro Franceschini».

«Sono personalmente molto soddisfatto – conclude Alfieri – il lavoro serio paga sempre e vedere la nostra città inserita nel piano strategico nazionale dei beni culturali è motivo di orgoglio che ci spinge a continuare su questa strada».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.