Alfieri: “Grande risultato per il Castello di Belforte, grazie alla giunta Galimberti e alla squadra PD”
Il senatore Alfieri si complimenta con tutta la squadra: "vedere la nostra città inserita nel piano strategico nazionale dei beni culturali è motivo di orgoglio"
![alessandro alfieri](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2019/05/alessandro-alfieri-737330.610x431.jpg)
«I cinque milioni di euro stanziati dal Ministero dei beni culturali per la messa in sicurezza e il recupero del Castello di Belforte con la nascita del ‘Museo del risorgimento‘ sono una bellissima notizia per la nostra città – dichiara il senatore varesino del PD, Alessandro Alfieri – L’opera era attesa da decenni e finalmente l’obiettivo è stato raggiunto».
«Questo ennesimo importante finanziamento del Governo è figlio del grande lavoro dell’amministrazione Galimberti, capace di mettere in campo progetti seri e una visione della città, supportato a Roma dall’impegno costante e attento degli istituzionali del Partito Democratico, a partire dal ministro Franceschini».
«Sono personalmente molto soddisfatto – conclude Alfieri – il lavoro serio paga sempre e vedere la nostra città inserita nel piano strategico nazionale dei beni culturali è motivo di orgoglio che ci spinge a continuare su questa strada».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
UnoAcaso su Tassa sulla salute e ristorni, da Varese l'urlo di frontalieri e territori di confine: "Non siamo il bancomat di Stato e Regione"
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.