Alla Galleria Punto sull’Arte 4 artiste puntano lo sguardo sull’infanzia e sul gioco
Vernissage sabato 12 febbraio. Lene Kilde approda, per la prima volta, in Italia da PUNTO SULL’ARTE a Varese. Insieme a lei 3 volti noti della galleria varesina: Claudia Giraudo, Sabrina Milazzo e Valeria Vaccaro
Dopo aver esposto le sue sculture a Dubai, Taiwan e in alcune tra le città europee culturalmente più dinamiche, Lene Kilde approda, per la prima volta, in Italia da PUNTO SULL’ARTE a Varese. Insieme a lei 3 volti noti della galleria varesina: Claudia Giraudo, Sabrina Milazzo e Valeria Vaccaro.
Galleria fotografica
Un poker di artiste che vuole puntare lo sguardo sull’infanzia, sul gioco e su quelli che sono a tutti gli effetti gli attrezzi di lavoro di un bambino, quelli con cui lui costruisce la propria identità.
Il nuovo appuntamento alla Galleria PUNTO SULL’ARTE è sabato 12 febbraio dalle 17 alle 19 – nella sede di viale Sant’Antonio 59/61 a Varese (Casbeno) – per il vernissage della mostra FUN 4 KIDS. Tutte le artiste saranno presenti in Galleria in occasione del vernissage e alle ore 18 la curatrice della mostra Alessandra Redaelli presenterà al pubblico, con una speciale “visita guidata” l’essenza della mostra e le poetiche delle 4 protagoniste.
Gli oli su tela di Sabrina Milazzo, dove i personaggi Disney sembrano liquefarsi su sfondi infiammati in una sorta di transito tra l’età dell’innocenza e quella della consapevolezza, si affiancano ai dipinti di Claudia Giraudo, ai suoi personaggi leggeri, un po’ fatati, spesso impegnati in un misterioso colloquio con il loro animale guida. Le sculture in marmo di Valeria Vaccaro incantano e traggono in inganno. Anche qui i protagonisti sono giocattoli ormai entrati nella storia, come il Pinocchio snodabile e le matite colorate con cui i bambini disegnano i loro sogni. Infine, per la scultrice Lene Kilde, che realizza opere in maglia metallica e calcestruzzo, affascinanti per il contrasto tra le parti visibili e quelle invisibili, il giocattolo non è il protagonista della storia, ma un accessorio nelle mani di un bambino che lei racconta per dettagli.
SCOPRI LA MOSTRA
Al primo piano della galleria di viale Sant’Antonio, 59/61 sono esposte come di consueto opere rappresentative degli artisti della Galleria, tra cui Annalù, Alex Pinna, Jernej Forbici, Matteo Pugliese, Ciro Palumbo e tanti altri, mentre nella seconda sede di via San Martino della Battaglia nel centro storico pedonale della città, fino al 19 febbraio è visitabile una esposizione personale di 18 opere del pittore cileno Federico Infante.
L’evento è realizzato nel completo rispetto delle norme di sicurezza vigenti e pertanto, durante il vernissage della mostra sabato 12 febbraio, sarà necessario esibire all’ingresso il Super Green Pass.
—————
FUN 4 KIDS
Claudia GIRAUDO, Lene KILDE, Sabrina MILAZZO, Valeria VACCARO
12 Febbraio – 26 Marzo 2022
Vernissage: SABATO 12 FEBBRAIO, dalle 17 alle 19
Mail. info@puntosullarte.it
Web. puntosullarte.com
Facebook PUNTOSULL’ARTE
Instagram puntosullarte
Sede I
Viale Sant’Antonio, 59/61
21100 Varese
Tel. 0332320990
Lunedì –Sabato h 9.30-17
Sede II
Via San Martino della Battaglia, 6
21100 Varese
Tel. 03326909737
Lunedì -Sabato h 9.30-13.30 e 14-17.30
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.