Allarme bomba in una stazione svizzera: traffico bloccato per un’ora

Una valigia trovata in una cabina per fototessera a Taverne ha fatto scattare l'allarme. Traffico ferroviario e stradale fermato per un'ora

Polizia cantonale

Allarme bomba in una stazione svizzera. È successo domenica 13 febbraio a Taverne, a nord di Lugano, quando la Polizia cantonale è intervenuta dopo il ritrovamento in una cabina delle fototessere una valigia grigia sospetta.

Subito è stato messo in atto un dispositivo per isolare la zona e per motivi di sicurezza è stato bloccato sia il traffico sulla strada cantonale che il traffico ferroviario.

Le verifiche fatte dal Gruppo artificieri della Polizia cantonale hanno potuto stabilire che il contenuto della valigia non era pericoloso, motivo per cui poco dopo le 14 il dispositivo è stato tolto e ripristinata la viabilità.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.