Aperte le iscrizioni alla nuova stagione di VareseCorsi
Dai corsi di cinese a quelli di inglese, dalla cucina allo sport. Sono 380 le proposte che si svolgono tra Varese e alcuni comuni della provincia

Si sono già aperte online le iscrizioni alle nuove proposte primaverili di VareseCorsi: oltre 380 corsi, che si svolgono tra Varese e alcuni comuni della provincia, che è possibile trovare sul sito www.portalecorsi.com .
Le proposte sono come sempre molto varie, tra grandi classici e novità: laboratori di arte e di scrittura, corsi di lingue, attività sportive, seminari di psicologia, di letteratura e sugli stili di vita (salute, benessere, alimentazione, ecc.) e molto altro ancora.
Tra i corsi più seguiti ci sono i corsi di lingue, con diverse proposte tra lingue europee e non solo. Sono molto gettonate, infatti, anche quelle extraeuropee: arabo, cinese, giapponese e russo, per citarne alcune. Gli utenti di VareseCorsi sono sempre molto soddisfatti delle proposte linguistiche, sia in presenza sia online. Aurora, Daniela e Renata, iscritte a un corso di inglese da oltre 5 anni, dicono: «L’esperienza è sempre stata ben organizzata, si lavora seriamente e serenamente, con insegnanti competenti e disponibili». Mentre Rino, Loredana e Antonio, iscritti a un corso di spagnolo, affermano: «La nostra recensione per il corso di Spagnolo è sempre positiva. L’ambiente è tranquillo ed è molto piacevole frequentare le lezioni, anche grazie alla disponibilità dell’insegnante a svolgerle sia online sia in presenza, nel rispetto delle normative».
Non mancano anche i corsi sportivi, che presentano tra le varie proposte anche il Dodgeball (Palla prigioniera), novità di quest’anno, e “Correre è bello“, che inizierà proprio il giorno della Festa del Papà, diventando così un’ottima idea regalo. Anche per questa stagione, i corsi sportivi sono stati proposti sia in modalità online, sia in presenza, e sono soprattutto gli insegnanti stessi a sottolineare l’importanza di mantenere questa duplice possibilità di svolgimento.
Viviana Arcangioli, insegnante di Pilates che collabora con VareseCorsi da molti anni, infatti dice: «In questo periodo è importante dare la possibilità agli utenti di scegliere sia i corsi in presenza, per chi vuole essere seguito maggiormente anche a causa di problematiche particolari, sia online, per la comodità, i costi più contenuti e comunque la buona resa».
Tra le iniziative è possibile trovare anche corsi all’aperto, laboratori, corsi di cucina online, visite guidate sul territorio di Varese e molto altro. La segreteria de Il Cavedio VareseCorsi è disponibile per rispondere a curiosità e domande, mentre è possibile iscriversi ai corsi sia presso la sede di piazza Motta 4 a Varese, sia online sul sito www.portalecorsi.com
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
UnoAcaso su Tassa sulla salute e ristorni, da Varese l'urlo di frontalieri e territori di confine: "Non siamo il bancomat di Stato e Regione"
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.