Apre il cantiere a Ca’ de Monti a Gavirate: nel weekend sarà rimosso il ponte provvisorio
I lavori partono venerdì con attività preparatorie. Dalla prossima settimana al via il cantiere per realizzare il nuovo ponte

Parte da questo pomeriggio il divieto di transito sopra il ponte provvisorio Bailey M4 in zona Ca e Monti a Gavirate. Domattina, infatti, inizieranno le operazioni per la rimozione dell’attuale struttura, realizzata in sostituzione del ponte distrutto dall’alluvione del luglio scorso.
I residenti di via Bravo Livio, al di là del torrente Rio Pozzolo, dovranno lasciare l’auto nel parcheggio lungo la ferrovia dove, esponendo l’autorizzazione ritirata in Comune, non avranno problemi di orario.
« Domattina – spiega il vice sindaco Massimo Parola e responsabile della Protezione civile cittadina – si partirà con le opere preparatorie, come la rimozione dei due scivoli collocati perchè la struttura era più alta rispetto alla strada. I genieri di Samarate effettueranno la rimozione nel weekend tra sabato e domenica. Come protezione civile di Gavirate saremo presenti per supportare i lavori».
Dopo questa prima fase, si aprirà il cantiere per la costruzione del nuovo ponte: « Il termine ultimo indicato è il 31 marzo – spiega ancora Parola – ma speriamo di ultimare le opere nella prima settimana del mese prossimo. Se non ci saranno intoppi, il cantiere chiuderà tra un mese».
Per permettere anche il passaggio dei mezzi sono state apportate modifiche temporanee alla viabilità anche in via Manzoni mentre sarà vietata la sosta su entrambi i lati nel tratto tra via Bravo Livio fino a Piazza Mosè Luzzini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Roberto Pizzeghella su A Caravate una famiglia allontanata da casa dopo un infinito calvario giudiziario: il paese si mobilita
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.