Come funziona l’assegno unico? Diretta con il ministro Bonetti
L'incontro è organizzato dalla deputata Maria Chiara Gadda. Durante il collegamento sarà affrontato anche il tema dei lavoratori frontalieri

Giovedì 10 febbraio, alle 18, è in programma un incontro online con la ministra Elena Bonetti e la deputata Maria Chiara Gadda, segretaria regionale di Italia Viva. Durante la diretta si parlerà del funzionamento operativo dell’assegno unico e universale e saranno chiariti anche gli aspetti che riguardano i lavoratori transfrontalieri.
L’iniziativa si potrà seguire sulla pagina www.facebook.com/
Il tema dell’assegno unico e la sua compatibilità con le normative che riguardano i lavoratori frontalieri è oggi al centro di molte richieste di chiarimento.
Nei giorni scorsi i sindacati italiani hanno richiesto formalmente all’Inps di intervenire in merito facendo chiarezza sugli aspetti più controversi, mentre il sindacato svizzero Ocst ha condiviso sul suo sito un vademecum aggiornato dedicato proprio alla questione dell’assegno unico e ai lavoratori fortalieri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.