Il Bando “diritto allo studio” del Comune di Malnate ha aiutato 71 ragazzi
Sono stati utilizzati oltre 44mila Euro per accogliere le domande pervenute per l’anno scolastico 2021-2022
![scuola elementare battisti malnate](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2020/09/scuola-elementare-battisti-malnate-1172917.610x431.jpg)
Sono state 71 le domande accolte dal Comune di Malnate per il bando di sostegno “diritto allo studio” per l’anno scolastico 2021-2022. I fondi sono stati indirizzati alle famiglie che, a seguito dell’emergenza sanitaria, hanno dovuto affrontare situazioni di disagio economico-sociale e sostenere spese maggiori per l’acquisto di strumentazione tecnologica, informatica, e ausili per la didattica integrata a distanza.
In totale sono stati utilizzati 44.225,00 Euro (la disponibilità era di 48.700,00 Euro) per accogliere 71 domande presentate in due tranche.
Nella prima finestra sono state accolte 45 domande (su 45 richieste), per una cifra pari a 30.525,00 Euro.
La riapertura del bando ha permesso di accogliere altre 26 domande per 13.750,00 Euro.
Il Comune di Malnate apre il bando per il sostegno al diritto allo studio
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
UnoAcaso su Tassa sulla salute e ristorni, da Varese l'urlo di frontalieri e territori di confine: "Non siamo il bancomat di Stato e Regione"
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.