Basso e Contador: “La Eolo-Kometa al Giro ci rende felici”
I due ex campioni hanno vinto in tutto quattro volte la corsa rosa e concordano: "La nostra squadra quest'anno proverà a fare ancora meglio del 2021"
L’invito offerto da RCS Sport alla Eolo-Kometa per partecipare al prossimo Giro d’Italia è stato accolto con entusiasmo all’interno della squadra che ha la sua base operativa a Besozzo. Ai vertici del team, come noto, ci sono due ex corridori che hanno conquistato in tutto quattro vittorie nella corsa rosa, due firmate da Ivan Basso e due da Alberto Contador. Tocca proprio a loro commentare la notizia diffusa nella mattinata di lunedì 28 febbraio.
«Sono felicissimo di avere ottenuto l’invito al Giro d’Italia: la corsa che ho sognato di correre, la corsa che ho sognato di vincere, la corsa che ho vinto, la corsa che l’anno scorso ci ha proiettato in una nuova dimensione – dice Ivan Basso, 44 anni, che nella squadra ha il ruolo di Sport Manager – Grazie agli organizzatori, grazie ai nostri sponsor che ci hanno permesso di allestire una squadra che l’anno scorso ha fatto ottime cose e che quest’anno, rafforzatasi, potrà fare ancora meglio».
Il general manager del team è Fran Contador, il fratello di Alberto che non ha alcun dubbio: «Questa è la notizia dell’anno per noi, la più bella e la più attesa. Tutta la squadra è molto motivata e non vede l’ora che arrivi il giorno della partenza da Budapest!».
Infine ecco proprio le parole del “Pistolero”, oggi 39enne, a capo della Fondazione che porta il suo nome e che comprende tra le attività anche la Eolo (che corre, va ricordato, con licenza italiana). «Per noi è una grande soddisfazione ma anche un sollievo perché abbiamo la stagione basata soprattutto sul Giro d’Italia. Siamo una squadra nuova, giovane, fresca: abbiamo esordito al Giro l’anno scorso e penso che abbiamo fatto molto, molto bene. Penso che quest’anno potremo anche migliorare le prestazioni del 2021 ed essere grandi protagonisti. A livello personale è una gara che porto nel cuore, e il fatto di poterla vivere con la mia squadra è una cosa speciale. Continuiamo con tutte le nostre energie a preparare la squadra al 100% e fare un grande Giro d’Italia».
Il Giro d’Italia riapre le porte alla Eolo-Kometa e alle altre squadre italiane
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Auto contromano nella rotonda di largo Flaiano a Varese, l'assessore: “Nuovi cartelli per evitare errori”
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.