I bimbi del Nido di Gavirate imparano il valore della diversità nel giorno dei calzini spaiati

La giornata dei calzini spaiati è nata undici anni fa in una scuola primaria in provincia di Udine con lo scopo di sensibilizzare i più piccoli al valore della diversità

Gavirate - La Giornata dei calzini spaiati al nido comunale

Anche i bimbi del nido comunale di Gavirate, gestito da cooperativa Lotta, hanno imparato il valore della diversità nella Giornata dei calzini spaiati.

Galleria fotografica

Gavirate, la giornata dei calzini spaiati al Nido comunale 4 di 7

«Abbiamo aderito alla giornata dei calzini spaiati, giornata di sensibilizzazione alla diversità in un modo molto semplice – racconta l’educatrice  Alessia Boldetti – facendo indossare calzini differenti a tutti i nostri piccolini e appendendo all’ingresso del nido insieme ai genitori una catena di calze spaiate per renderle più visibile l’iniziativa».

I più grandicelli della sezione primavera, inoltre hanno fatto un lavoro con l’educatrice di riferimento di raccolta e riconoscimento di tutti i motivi che li rendono speciali e unici e hanno realizzato un cartellone.

La giornata dei calzini spaiati è nata undici anni fa in una scuola primaria in provincia di Udine con lo scopo di sensibilizzare i più piccoli sull’autismo e su altre diversità. Da allora è stata adottata in tante scuole proprio come giornata dedicata all’approfondimento del tema della diversità.

C’è anche una pagina Facebook dedicata a questa iniziativa, dove condividere foto, idee e progetti

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Gavirate, la giornata dei calzini spaiati al Nido comunale 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.