Carnevale di Busto Arsizio, niente sfilata ma le chiavi saranno nelle mani di Tarlisu e Bumbasina

Per il terzo anno consecutivo non ci sarà la tradizionale sfilata dei carri ma la città non rinuncia all'appuntamento della consegna delle chiavi alle maschere cittadine

carnevale busto arsizio 2019 presentazione tarlisu bumbasina

Anche quest’anno, purtroppo, a causa della situazione sanitaria, il Carnevale Bustese non potrà essere festeggiato come d’abitudine con la grande sfilata dei carri per le vie del centro, ma l’Amministrazione comunale non rinuncia a valorizzare una tradizione sempre molto sentita e partecipata, soprattutto dalle famiglie.

Domenica 27 febbraio il sindaco Emanuele Antonelli e la giunta daranno il via alla settimana di Carnevale consegnando simbolicamente le chiavi della città alle maschere bustocche, il Tarlisu e la Bumbasina. L’appuntamento è alle 12.00 in piazza Santa Maria: alla simpatica cerimonia saranno presenti le associazioni che si occupano di tramandare la tradizione del Carnevale in città.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.