Il nuovo commissario della Lega: “Pronti per incalzare la giunta di Varese”
Intervista a Marco Bordonaro dopo l'incontro che ha sancito il passaggio di consegne con Marco Pinti. "Siamo una bella squadra"

09«Venerdi è stata una serata lunga e molto partecipata: tra le persone in presenza e quelle on line c’erano poco meno di 70 persone. Si è respirato molto entusiasmo e voglia di fare» E’ soddisfatto Marco Bordonaro della riunione che ha sancito il cambio della guardia tra Marco Pinti e lui, anticipata qualche giorno fa.
Quello che è stato sancito in quell’incontro per proseguire la guida della Lega varesina fino al congresso è di fatto una “segreteria” composta da diverse persone: «I miei due vice, uno senior e uno junior, sono Marco Tavazzi e Stefano Angei. Ma c’è anche Fabrizio Nova vecchia gloria varesina, come responsabile dei quartieri, il nostro “assessore al decentramento”, Alfredo Raviola sarà all’organizzativo, Alberto Nicora è stato riconfermato coordinatore dei giovani e dei social network – spiega Bordonaro – Si tratta di una sorta di collegio commissariale, eletto però con la preferenza dei militanti: in vista del congresso dobbiamo riabituarci a questo genere di confronto».
Riabituarsi ma senza darsi una vera scadenza, visto che non è ancora fissata e non è nemmeno in vista la data del prossimo congresso: «Io non amo i commissariamenti, quindi anch’io aspetto volentieri il congresso: il mio impegno però nel frattempo è quello di consegnare la sezione in modo che sia fin da subito il piu operativa possibile»
Con che metodo? «Coinvolgere e ascoltare, entusiasmare e lavorare sui tempi della città, incalzando la giunta sugli ultimi 5 anni di buio totale. Partendo dalle periferie e dai quartieri, che è sempre stato il punto di forza della Lega: quella del contatto con il territorio».
Per lui il rapporto con i rappresentanti in consiglio sarà strettissimo: «E’ il gruppo della Lega piu titolato di sempre: abbiamo tre ex sindaci (Francesca Brianza, Matteo Bianchi e Barbara Bison, ndr) , due consiglieri regionali in carica (Francesca Brianza ed Emanuele Monti, ndr) e un deputato (Matteo Bianchi). La scorsa giunta era fatta di sconosciuti, speriamo di lavorare meglio con quelli della nuova giunta. Il livello del dibattito merita qualità e obiettivi piu alti»
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
“Il livello del dibattito merita qualità e obiettivi più alti…”. Da sottolineare.
“cinque anni di buio totale” ! Ah si, si sono dimenticati di accendere le luci..!