In consiglio comunale a Gavirate si discute del progetto commerciale di via Arioli
All'ordine del giorno della riunione convocata il prossimo 8 febbraio anche la mozione di Roberto Zocchi di Viva Gavirate sul progetto già contestato da Ascom
Martedì 8 febbraio torna a riunirsi il consiglio comunale di Gavirate. All’ordine del giorno della riunione, che avrà inizio alle 19.15 e sarà in videoconferenza, verrà discusso l’accordo di programma per l’applicazione della legge sul sistema integrato dei servizi sociali e gli interventi della rete in ambito sociale e sociosanitario. Verrà discussa la gestione associata del servizio di inclusione sociale dell’ambito distrettuale di Cittiglio.
All’ultimo punto, un’interrogazione presentata dal consigliere d’opposizione Roberto Zocchi sul piano attuativo commerciale di via Gerli Arioli di Gavirate. Un progetto contro cui si è mossa anche Ascom Varese con un esposto in Regione.
L’esponente di Viva Gavirate chiede maggiori informazioni sul progetto definito «impattante e di interesse collettivo, che riguarda sia il lay out urbano, sia la mobilità cittadina sia l’aspetto commerciale».
Nell’interrogazione, Zocchi chiede all’amministrazione di chiarire:
«Quale posizione intende sostenere in relazione al progetto in essere, ovvero riscontra criticità socio economiche relative alla realizzazione del progetto?
In quale modo, si ritiene che questo intervento si inserisce ed avvalora il piano di riqualificazione del centro storico?
A seguito agli articoli fatti pubblicare da Ascom in merito ad un parere regionale a loro favorevole, potrebbero esserci sospensioni o revisioni del progetto?».
Zocchi pone poi una questione di opportunità data la presenza della scuola media ma anche vista la vicinanza di un altro centro commerciale di grandi dimensioni e una rete di media distribuzione. Il consigliere, infine, chiede quali misure l’amministrazione vorrà prendere per informare la cittadinanza sui conseguenti e inevitabili provvedimenti legati alla mobilità nell’aerea.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
NucciaSiluri su Omicidio di Lidia Macchi, 38 anni senza un colpevole
Felice su Giovanni Borghi si rivolta nella tomba: il messaggio della Befana e il futuro incerto di Cassinetta
lenny54 su Sesto Calende insicura? Botta e risposta tra Fratelli d'Italia e il sindaco Giordani
Clara Fiore su 2024 da record, l'Ospedale del Ponte è tra i primi quattro centri lombardi per numero di accessi
gokusayan123 su Rissa al bar a Saronno, il Questore dispone la chiusura del locale per 30 giorni
feimoncb su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.