Controlli della Guardia di Finanza nei locali di Como, scoperti lavoratori in nero
Le Fiamme Gialle comasche hanno eseguito, inoltre, 437 controlli in materia di green pass. Nei 45 esercizi commerciali, scoperte solo due irregolarità
Le Fiamme Gialle lariane, negli ultimi due weekend, hanno scoperto 5 lavoratori impiegati in “nero”.
I Finanzieri della Compagnia di Erba hanno scoperto, in due pizzerie nei comuni di Albavilla e Arosio, rispettivamente due soggetti di nazionalità italiana e uno di nazionalità albanese, intenti a prestare la propria opera “in nero”. Un altro lavoratore in “nero”, di nazionalità pakistana, è stato individuato in un salone di parrucchiere di Mariano Comense . Nei confronti dei tre esercizi è stata richiesta la sospensione dell’attività in quanto, nel giorno dell’intervento, i lavoratori in nero accertati superavano la soglia del 10% della totalità dei lavoratori impiegati.
Intanto i Finanzieri della Compagnia di Olgiate Comasco, a Lomazzo hanno scoperto un lavoratore in “nero”, di nazionalità italiana, intento a prestare la propria opera in un ristorante-pizzeria.
Le Fiamme Gialle comasche hanno eseguito, inoltre, 437 controlli in materia di green pass, resi obbligatori, a partire dallo scorso 6 agosto, per poter usufruire di alcuni servizi all’interno di attività commerciali, quali bar e ristoranti al chiuso. In particolare, è stato effettuato il controllo di 45 esercizi commerciali, riscontrando 2 irregolarità (2 datori di lavoro). Dei 45 esercizi controllati, uno è stato sanzionato anche in quanto sprovvisto dalla cartellonistica Covid-19.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
flyman su Varese sale al 14esimo posto nel report Ecosistema Urbano 2024: un balzo di 27 posizioni
Roberto Morandi su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Spartaco02 su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Felice su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
lenny54 su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
ClaudioCerfoglia su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.