Cresce la voglia di musica: primo compleanno per i corsi civici di Brusimpiano
Dal 28 febbraio al 5 marzo, chi è interessato a conoscere maggiormente i corsi potrà partecipare ad una open week su prenotazione
Primo bilancio per i corsi civici di musica a Brusimpiano, a un anno dall’avvio delle lezioni.
«L’assessore Alessandra Masina e tutta l’Amministrazione comunale si dicono molto soddisfatti dei risultati ottenuti fino ad oggi – dicono i reponsabili della cooperativa “Musica per Varese” che gestisce i corsi – Nonostante l’apertura sia avvenuta in piena pandemia, i corsi contano ad oggi una quindicina di iscritti e oltre ai 32 bambini della scuola materna che stanno seguendo un corso offerto dal Comitato genitori. Inoltre la preziosa collaborazione con la biblioteca di Brusimpiano ha portato durante questa prima parte dell’anno alla realizzazione di una fiaba per bambini svolta in occasione della festa di Halloween e ad un piccolo concerto di Natale. Sicuramente in futuro verranno proposti altri eventi».
Gli strumenti disponibili sono arpa, chitarra, pianoforte, violino, violoncello, ukulele, clarinetto, flauto, batteria e tanti altri, oltre ai corsi di canto e ai corsi di animazione musicale per i più piccoli. Le lezioni si svolgono nella sala comunale, sede della Biblioteca, e sono tenuti da docenti specializzati che si occupano della formazione degli allievi che intendono approcciarsi alla musica sia a livello amatoriale che professionale, dando la possibilità a chi lo desidera di sostenere le certificazioni nei Conservatori con cui la cooperativa è convenzionata.
Dal 28 febbraio al 5 marzo, chi è interessato a conoscere maggiormente i corsi potrà partecipare ad una open week su prenotazione. Durante questa settimana chi lo desidera potrà incontrare gli insegnanti e provare tutti gli strumenti musicali attraverso delle lezioni prova, per comprendere a quali sono più affini.
Per poter partecipare basta contattare il numero 327 0571396.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.