Il curling ha aperto le Olimpiadi di Pechino: due vittorie per gli azzurri
In attesa della cerimonia inaugurale, a Pechino ha preso il via il torneo di curling. Constantini e Mosaner battono USA e Svizzera nelle prime gare del torneo doppio misto

Lo sport più “strano” – non ce ne vogliano gli appassionati – del panorama del ghiaccio ha dato il via alle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022 portando con sé buone notizie per l’Italia. Sono stati infatti gli specialisti del curling i primi a gareggiare in anticipo rispetto all’apertura ufficiale (e alla cerimonia di venerdì 4) dei Giochi cinesi.
Stefania Constantini, 22enne ampezzana, e Amos Mosaner, 26enne aviere trentino, hanno disputato i primi due incontri nella specialità del doppio misto conquistando altrettante vittorie. Constantini e Mosaner hanno prima battuto 8-4 gli USA (Viky Persinger e Christofher Plys) e quindi si sono ripetuti superando all’extra end – una sorta di supplementare – per 8-7 la Svizzera (Jerry Perret e Martin Rios). Decisiva l’ultima stone (la pietra che viene lanciata sulla pedana ghiacciata) posata con estrema precisione da Constantini. (foto Coni: Constantini e Mosaner)
La coppia azzurra non è tra le grandi favorite del torneo ma può svolgere un ruolo di outsider; Constantini è l’unica donna del curling italiano presente ai Giochi (la squadra femminile non si è qualificata) mentre Mosaner disputerà anche la gara a squadre maschile insieme ad Arman, Giovanella, Gonin e Retonaz.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.