Dal 1 marzo aboliti tampone e quarantena per chi entra in Italia

Il Ministro Speranza ha firmato l'ordinanza che estende anche ai cittadini extra UE le regole per l'ingresso. Il test rimarrà per chi ha ricevuto un vaccino non riconosciuto da EMA e Aifa

tamponi malpensa coronavirus covid

Dal primo marzo, per chi arriva in Italia da paesi extra UE, non occorreranno più il tampone e la quarantena. Il Ministro della salute Roberto Speranza ha firmato un’ordinanza che estende a tutti le misure approvate lo scorso 26 gennaio per i cittadini dell’Unione europea.  

Dall’1 marzo, dunque, chi arriverà in Italia anche da paesi extra UE dovrà avere il certificato di vaccinazione, o quello di di guarigione o un test negativo. Il cambiamento è legato soprattutto alla viralità della variante Omicron e alla sua diffusione ormai estesa. 

L’obbligo del tampone rimane, dunque, per chi non è vaccinato o ha ricevuto un vaccino non riconosciuto da Ema e Aifa.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.