Debutta a Brenta “Gabbie” il nuovo spettacolo della compagnia teatrale Volto di velluto
L'appuntamento è per sabato 26 febbraio alle 21 al Chiosco del Parco Pubblico di Brenta, in via Garibaldi

Debutta a Brenta la nuova produzione della compagnia teatrale Volto di velluto, dal titolo “Gabbie“.
L’appuntamento è per sabato 26 febbraio alle 21 al Chiosco del Parco Pubblico di Brenta, in via Garibaldi.
Lo spettacolo, diretto da Emanuela Legno e Alessia Agostino con la collaborazione di Silvia Codo, si compone di due atti unici dalle tematiche assai attuali e delicate.
Il primo, dal titolo “Zone d’ombra” di Stefano Massini ( scrittore e autore teatrale italiano tra i più rappresentati al mondo) è ambientato nel parlatorio di un carcere: un padre, stimato docente universitario e una figlia, giovane violinista di successo, si ritrovano ad affrontare uno scandalo gigantesco che ha improvvisamente sconvolto le loro vite.
Nel secondo, dal titolo “Il colloquio” di Matteo Tibiletti un giovane imprenditore, a ridosso della chiusura invernale della propria ditta, si ritrova a dover fare i conti con un uomo misterioso, i cui modi si rivelano sin dal principio ben poco affabili e cortesi. Lo scontro tra i due darà modo di riflettere approfonditamente sulla delicata situazione in cui versa oggi il mondo del lavoro.
In scena, ad interpretare il docente universitario del testo di Massini sarà Matteo Tibiletti (autore e filmmaker pluripremiato a livello internazionale), mentre a vestire i panni della figlia ci sarà Chiara Segù, giovane e promettente attrice del Volto di Velluto.
Ne “Il colloquio” invece, ad interpretare il giovane imprenditore ci sarà Stefano Buttiglione, interprete “storico” della compagnia, affiancato da Riccardo Coppola, anch’egli giovane promessa proveniente dai corsi di teatro promossi dal Volto di Velluto.
Costo del biglietto: 8 euro per i soci del Volto di Velluto; 10 euro per i non associati.
Nel rispetto delle norme vigenti, l’accesso alla sala è consentito solo se in possesso di mascherina Ffp2 e previa esibizione di green pass rafforzato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su L'Italia Under 20 trionfa agli Europei: Assui decisivo anche in finale
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Felice su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.