Un nuovo defibrillatore per Cantello, si trova al Centro anziani di Ligurno

La raccolta fondi per acquistare il dispositivo è stata avviata dalla famiglia di Andrea Filippi, un giovane cantellese scomparso prematuramente, al quale è stato dedicato

Cantello - Inaugurato il nuovo defibrillatore a Ligurno

Cantello ha un nuovo defibrillatore, messo a disposizione di tutta la comunità da generose donazioni.

Il nuovo Dae (defibrillatore automatico esterno) è stato installato al Centro anziani cantellesi di Ligurno e sabato è stato inaugurato e reso operativo con un momento pubblico a cui hanno partecipato molte persone, tra le quali il sindaco Chiara Catella e il  e il parroco don Egidio, che ha benedetto l’apparecchio salvavita.

Il dispositivo ha un valore aggiunto: à stato infatti acquistato grazie alla raccolta fondi fortemente voluta ed organizzata dalla famiglia di Andrea Filippi, un giovane cantellese scomparso prematuramente, al quale è stato dedicato.

«Un sentito ringraziamento alla famiglia di Andrea, ai medici di base e a tutti coloro che con il loro contributo hanno permesso l’acquisto di uno strumento ora a disposizione di tutta la nostra comunità», ha detto il sindaco inaugurando il nuovo dispositivo.

di
Pubblicato il 07 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.