Disegnare sulla neve: giochi d’arte per i bambini della primaria Galilei
Il sottile strato di neve nel cortile della scuola era come un foglio su cui scrivere e disegnare usando dita e bastoncini al posto di matite e pennarelli

Lo strato di neve rimasta sul prato nella mattinata di oggi, 15 febbraio, era sottilissimo, quasi come un foglio. Così gli alunni della primaria Galilei si sono divertiti a lasciarsi ispirare dal candido manto per piccole e fugaci opere d’arte: hanno disegnato i loro “graffiti” per terra, sul manto bianco che ricopriva il cortile. Al posto dei pennelli bastoncini e persino dita, utilizzate anche per scrivere sull’esile copertura di neve trasformata in insolita lavagna.
Altri bambini non si sono lasciati scoraggiare dalla poca neve e si sono comunque dedicati alla più tradizionale “arte tridimensionale scultorea”, componendo simpatici pupazzi di neve.
Ancora una volta la neve è stata fonte d’ispirazione per i bambini delle elementari di Avigno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
Andrea Camurani su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
GiuseppeMaranghi su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
axelzzz85 su Il viadotto della tangenziale di Vedano è tornato percorribile: a ottobre la riapertura completa
lenny54 su "La situazione a Gaza è inaccettabile", si fermino le armi
EnnioSpaggiari su Aggiudicati i lavori per l'area ex Siome di Malnate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.