Droga e metodo mafioso: 20 arresti, attività anche della polizia di Varese

L'operazione è iniziata a settembre 2019 quando seguendo un possibile canale di fornitura di droga della piazza di spaccio di Pioltello l'Antidroga è risalita a persone di origini albanesi residenti in alcuni comuni della Bassa bergamasca

polizia varese

Rifornivano di eroina e cocaina spacciatori del centro e nord Italia, la squadra Mobile di Milano ha arrestato 20 persone (15 in carcere e 5 ai domiciliari) per associazione per delinquere, traffico e spaccio di sostanze stupefacenti, reati aggravati da metodo mafioso e uso delle armi.

Attività di polizia sono in corso anche da parte della squadra Mobile di Varese.

L’operazione è iniziata a settembre 2019 quando seguendo un possibile canale di fornitura di droga della piazza di spaccio di Pioltello l’Antidroga è risalita a persone di origini albanesi residenti in alcuni comuni della Bassa bergamasca.

Le indagini sono coordinate dalla Direzione distrettuale antimafia della Procura di Brescia.

L’attività è stata svolta con l’aiuto degli uomini delle Squadre Mobili delle Questure di Bergamo, Brescia, Bolzano, Novara, Rimini, Varese e del Reparto Prevenzione Crimine della Lombardia.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.