Drusilla Foer fa sold out a Varese. A teatro arriva anche Angela Finocchiaro e il rock dei Queen
Tutto esaurito per lo spettacolo Eleganzissima in programma giovedì 24 febbraio. Venerdì 25 appuntamento con Angela Finocchiaro, sabato 26 con lo spettacolo dedicato ai Queen e domenica il musical "Notre Dame - Il mistero della Cattedrale"
È un teatro sold out quello che attende Drusilla Foer. Dopo la partecipazione al Festival di Sanremo dove ha raccolto anche il consenso del grande pubblico, Madame Drusilla fa tappa al Teatro di Varese il 24 febbraio, alle 21 con il suo “Eleganzissima”. Lo spettacolo, precedentemente rimandato, arriva finalmente in città, pronto a raccontare gli aneddoti tratti dalla vita straordinaria di Madame Foer, vissuta fra l’Italia, Cuba, l’America e l’Europa, e costellata di incontri e grandi amicizie con persone fuori dal comune e personaggi famosi, fra il reale e il verosimile. In “Eleganzissima”, essenziali al racconto biografico sono le canzoni, che Drusilla interpreta dal vivo accompagnata dai suoi musicisti.
Il recital, ricco di musica, svela un po’ di lei: familiare per i suoi racconti così confidenziali e unica, per quanto quei ricordi sono eccezionali e solo suoi. Il pubblico si trova coinvolto in un viaggio nella realtà così poco ordinaria di un personaggio realmente straordinario, in un’alternanza di momenti che strappano la risata e altri dall’intensità commovente. La produzione è della Best Sound di Franco Godi, compositore per la pubblicità, per la tv e per il cinema fin dagli anni ’60, nonchè scopritore e artefice dell’hip hop di successo in Italia dagli anni 90 a oggi .
E gli appuntamenti a teatro non si fermano. Il giorno seguente, il 25 febbraio, è infatti il momento di Angela Finocchiaro con lo spettacolo “Ho perso il filo”. In scena un’attrice inedita, che si mette alla prova in modo sorprendente con linguaggi espressivi mai affrontati prima, raccontando la sua stralunata comicità e ironia. Un’avventura straordinaria, emozionante e divertente al tempo stesso che riprende la storia del Minotauro e della ricerca del filo per uscire dal labirinto. Lo spettacolo vive del rapporto tra le parole comiche di un personaggio contemporaneo e la fisicità acrobatica, primitiva, arcaica delle Creature del Labirinto che agiscono, danzano, lottano con Angela provocandola come una gang di ragazzi di strada imprevedibili, spietati e seducenti.
Sabato sera, 26 febbraio, l’appuntamento è tutto dedicato ai Queen. In scena Queenmania, la tribute band dello storico gruppo rock che si mette in gioco espandendo i confini del concerto e confezionano Queenmania Rapsody, un nuovo spettacolo in cui la musica, le fascinazione visive, la narrazione (sotto la regia di Daniele Sala) convivono in una formula più teatrale. Una vera rapsodia pop abitata da gatti, brutti anatroccoli, chitarre fatate, regine viziate e uno scrigno di canzoni che spaccano il cuore ad ogni nota, regalandoci l’illusione di poter “vivere per sempre”.
Domenica, 27 febbraio, a teatro arriva il musical Notre Dame – Il mistero della Cattedrale. Le vicende di Quasimodo ed Esmeralda, viste dalla Cattedrale, vengono raccontate agli spettatori in un racconto ricco di colori e ritmi capaci di emozionare. A Parigi, nel 1482, in occasione della festa dell’Epifania, va in scena una strampalata opera del poeta Pierre Gringoire che, a sorpresa, viene interrotta dall’arrivo di un gruppo di zingari festanti e colorati, guidati da Clopin, il re degli argotiers. Tra di loro la bellissima Esmeralda che affascina i presenti con numeri di illusione e magia. L’Arcidiacono della Cattedrale, Claude Frollo, è particolarmente turbato dalla giovane; Quasimodo, il deforme campanaro, si meraviglia di tanta bellezza mentre Febo, il capitano delle guardie reali, non riesce a staccarle gli occhi di dosso. Ad assistere c’è anche la fidanzata di Febo, la perfida Fiordaliso, che da sempre odia profondamente gli zingari e vorrebbe cacciarli da Parigi; sarà questo il pretesto per mettere in pratica il suo piano: risolvere il mistero della Cattedrale per poter avere ricchezza e potere.
Per informazioni e biglietti è possibile visitare il sito ufficiale del teatro di varese www.teatrodivarese.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
Federico Facchinetti su Rocco Perla, dai Mastini alla leva in Finlandia. "In tre giorni è cambiato tutto. Amo Varese, vorrei tornare"
Nadia Zorzan su “Disperata per una gomma bucata, salvata da un bambino di 9 anni: Nicolò piccolo meccanico eroe”
NucciaSiluri su Omicidio di Lidia Macchi, 38 anni senza un colpevole
Felice su Giovanni Borghi si rivolta nella tomba: il messaggio della Befana e il futuro incerto di Cassinetta
lenny54 su Sesto Calende insicura? Botta e risposta tra Fratelli d'Italia e il sindaco Giordani
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.