In fiamme i boschi tra Vergiate e Sesto Calende, l’incendio spento in serata
Sul posto nel pomeriggio diverse squadre di vigili del fuoco con sei automezzi dalle sedi di Somma Lombardo, Laveno e Varese, i volontari dell'antincendio boschivo e un elicottero del servizio antincendio regionale

Grande dispiego di uomini e mezzi e molta preoccupazione nel pomeriggio di sabato 26 febbraio nella zona boschiva tra Sesto Calende e e Vergiate, per un incendio scoppiato attorno alle 15,30.
L’incendio, partito nella zona di Sesona, ha in breve attaccato il sottobosco e dopo un paio d’ore le fiamme si sono estese su una superficie di circa sei ettari.

Sul posto hanno operato diverse squadre di vigili del fuoco con sei automezzi dalle sedi di Somma Lombardo, Laveno e Varese, i volontari dell’antincendio boschivo, 60 volontari e mezzi del parco del Ticino volontari e un elicottero del servizio antincendio regionale.
Attorno alle 17 è stata fatta la richiesta per un secondo elicottero antincendio. La preoccupazione è legata al vento non forte ma sostenuto che sta alimentando le fiamme.
L’incendio è stato spento in serata grazie al grande lavoro dei Vigili del fuoco e dei volontari, che il sindaco di Vergiate Daniele Parrino, che ha seguito sul posto le operazioni di spegnimento, ha voluto ringraziare.
Sono in corso le operazioni di bonifica dell’area interessata dall’incendio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.