A Filmstudio90 il regista Renzo Carbonera presenta il suo Takeaway, l’ultimo film con Libero Di Rienzo
Il film è in programma per tutto il fine settimana e a San Valentino. Venerdì 11 febbraio, alle 21, sarà presente in sala il regista
![cinema generico](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2022/02/cinema-generico-1278663.610x431.jpg)
Uscito in tutta Italia in questi giorni, arriva anche a Varese al cineclub Filmstudio 90 (via De Cristoforis 5 a Varese) un film originale e abbastanza atipico per il cinema italiano, se non altro per il tema del doping nello sport. Si tratta di Takeaway di Renzo Carbonera, interpretato dalla bravissima Carlotta Antonelli e dal compianto attore Libero Di Rienzo, scomparso nel luglio scorso.
Distribuito da Fandango, casa di produzione e distribuzione da sempre attenta al giovane cinema di qualità, il film si svolge nel 2008, agli albori della grande crisi finanziaria globale. Maria è un’atleta, una marciatrice, l’orgoglio di papà, che vorrebbe vederla coronare un sogno di successo. La mamma, invece, è più scettica, sebbene Johnny, compagno della ragazza, che ha quasi il doppio dei suoi anni, sappia come tenere vivo il sogno di Maria e dei suoi genitori. Per questo motivo Johnny ha il frigo pieno di boccette, avendo aiutato molti giovani con sostanze illegali, nel suo passato da preparatore atletico. Tom è uno di questi e sta cercando Johnny, ritenendolo responsabile del fatto che il doping gli ha rovinato carriera e salute. Ma i piani di vendetta di Tom si infrangono quando lui e Maria iniziano una relazione e i dubbi di lei crescono, come una febbre incontrollabile. La resa dei conti è inevitabile in un ambiente così ristretto, così come nel mondo esterno, scosso da debiti e fallimenti in cui si diffonde un bisogno urgente di nuove speranze.
Nella serata di venerdì 11 febbraio, alle ore 21, sarà lo stesso regista Renzo Carbonera a presentare il film, che ritorna alle atmosfere della montagna che avevano connotato il suo precedente Resina, girato in un paesino dell’alto Adige. Repliche nei giorni successivi.
Info e tesseramento al 0332.830053, www.filmstudio90.it.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Andrea Camurani su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
Papi57 su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
GrandeFratello su Il sindaco Galimberti e la Giunta al fianco dei lavoratori: "In corso un piano di riorganizzazione per i Servizi demografici "
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.